Consulenza




Conoscenza, Disponibilità e Passione. Sono questi i capisaldi su cui si fonda il servizio di consulenza dello Studio Fornalè.

É proprio la conoscenza maturata in oltre 10 anni di professione nel campo dell’edilizia in legno, abbinata a una naturale predisposizione a supportare partner e clienti nel percorso decisionale, a fare la differenza. Rimane la passione, motore vero in grado di far muovere uno studio giovane e dinamico in un campo innovativo come quello dell’ediliza in legno.



Lo studio è in grado di supportare la scelta della tipologia costruttiva più adatta sia in funzione del progetto che delle esigenze economiche della committenza.

Non esistono preclusioni per tipologie costruttive; ognuna ha dei punti di forza che si esaltano a seconda del progetto. Grazie alla conoscenza del legno, lo studio è in grado di dare la consulenza necessaria nella scelta delle essenze e finiture superficiali che più si adattano alle esigenze di resa estetica finale.

Le abitazioni in legno rappresentano una scommessa nell’economia circolare in cui l’edilizia sostenibile a bassa emissione di CO2 deve essere uno dei motori trainanti.

La scelta dei materiali, la valutazione delle EPD e la conseguentemente analisi LCA (Life Cicle Assessment) sono parametri di scelta e confronto dove lo Studio di Ingegneria Fornalè può fornire consulenze specifiche.


ALTRI SERVIZI